ELEZIONI OPI ALESSANDRIA 2020-2024

Entro le ore 12 di mercoledì 22 luglio  vanno presentate le candidature.
Sono eleggibili tutti gli iscritti agli albi compresi i consiglieri, i componenti delle Commissioni di albo e i componenti del Collegio dei Revisori uscenti che abbiano presentato la propria candidatura singolarmente o nell’ambito di una lista.
La lista deve essere composta da un numero di componenti pari alla somma del numero dei componenti del Consiglio Direttivo (15), della Commissione di Albo (9) e del Collegio dei Revisori (3 di cui 1 supplente) da eleggere e deve essere indicato l’organo per il quale si presenta la candidatura.
Le liste devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.
Le firme devono essere autenticate dai Commissari che controllano che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo.
La singola candidatura e le liste devono essere presentate, a pena di irricevibilità, mediante PEC o a mano presso la sede dell’Ordine.
È vietata la candidatura in più liste concorrenti.
L’assemblea elettorale prevede tre turni di convocazione, con differente quorum di validità. Per tale motivo si evidenzia fin d’ora la terza convocazione nelle seguenti date:
domenica 06 settembre 2020 dalle ore 08,00 alle ore 16,00
lunedì 07 settembre 2020 dalle ore 08,00 alle ore 16,00
martedì 08 settembre 2020 dalle ore 08,00 alle ore 13,00
L’Assemblea in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.
· Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti quindici componenti;
· per la Commissione Albo dovranno essere eletti nove componenti
;
· per il Collegio dei Revisori dei Conti tre membri effettivi di cui uno supplente.
Le votazioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine in Via Michelangelo Buonarroti 16

Chi salva un uomo una volta è un eroe, chi ne salva cento è un infermiere. Auguri a chi allevia il nostro dolore

Chi salva un uomo una volta è un eroe, chi ne salva cento è un infermiere. Auguri a chi allevia il nostro dolore

https://radiogold.it/video/cronaca/salva-uomo-volta-eroe-ne-salva-cento-infermiere-auguri-allevia-dolore-228912/ RADIOGOLD – Oggi è la giornata internazionale dell’infermiere e più che mai si capisce il valore di una professione fondamentale e votata all’aiuto del prossimo. Abbiamo voluto raccogliere alcuni professionisti del territorio per...

Comunicazione chiusura ufficio al pubblico

Comunicazione chiusura ufficio al pubblico

In relazione all’Ordinanza Nazionale inerente le misure di contenimento del COVID-19″ l’Ordine comunica che da mercoledì 11 marzo sino a data da destinarsi rimarrà chiuso al pubblico. La Segreteria garantisce agli iscritti supporto amministrativo...

La parola che cura

C’è stato un tempo in cui l’uomo non possedeva la parola, intesa come successione fonetica (e simbolica) di senso compiuto e riconosciuto. Era suono, era espressione, era lamento, era urla, era sussurro per nascondersi....

Ecco perché Mangiacavalli sbaglia parlando degli Oss

Gentile Direttore, le scrivo per commentare brevemente la lettera scritta dalla Federazione degli ordini infermieristici di Barbara Mangiacavalli, agli organi di informazione sul territorio nazionale. A leggere quella lettera ho avvertito un disagio, più forte...