Nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine di Alessandria

Si comunica agli iscritti dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Alessandria che, approvate le dimissioni volontarie di Elisabetta Gnecchi, Andrea Ferdinando Amello e Vincenzo Costantino, con la delibera 8/2019 del 14 Maggio il Consiglio Direttivo OPI AL, come previsto da regolamento, ha proceduto alla rielezione delle cariche. La procedura si è svolta tra le persone che già componevano il Consiglio che pertanto non ha visto l’inserimento di esterni. Il nuovo Consiglio Direttivo è attualmente composto da:

Presidente: Annamaria Galleani
Vice Presidente: Marius Horhocea
Segretario: Gianluca Barbugian
Tesoriere: Marcela Lorena Hidalgo

Consiglieri
Andrea Ferdinando Amello
Monica Bogliolo
Vincenzo Costantino
Marisa De Stefani
Jessica Marino
Laura Iole Mazzocchi
Alessandra Mignone
Antonella Mologni
Laura Saturno
Andrea Valentini

La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche è stata informata fin dal principio e ha fornito supporto, anche nella persona della stessa Presidente Barbara Mangiacavalli, all’intero processo di rimpasto e rielezione delle cariche. A breve inoltre si terrà l’incontro con gli organi della Federazione Regionale per poter ricevere l’aiuto anche dei presidenti regionali più anziani nella gestione di questa nuova organizzazione.

Il Consiglio ci tiene a sottolineare che ha accolto le tre dimissioni con grande dispiacere, ma ha deciso di rimboccarsi le maniche e tenere fede alle promesse fatte agli iscritti al momento delle elezioni: pertanto gli incarichi verranno portati avanti fino alla fine del mandato con il coinvolgimento e l’impegno di tutte le persone coinvolte in maniera unitaria. L’intento è dunque quello di ripartire al più presto con tutte le attività e recuperare il tempo perso: i servizi e le iniziative offerte potranno anche essere minori di prima per numero, ma saranno sicuramente portate avanti con attenzione e dedizione. Inoltre il Consiglio con questa nota prende le distanze dalle voci diffamatorie e infondate che si stanno diffondendo in riferimento alla vicenda in questione.

Per ulteriori chiarimenti si rimanda all’Assemblea degli iscritti, la cui data sarà presto comunicata.

Si ricordano infine i contatti ufficiali attraverso cui tutti gli iscritti OPI AL possono comunicare con il Consiglio:

Potrebbe interessarti...