Corsi per neogenitori: continuano con Patrocinio di AO AL, Comune e Provincia

Proseguono i sabati, targati OPI AL, dedicati ai neogenitori e alla salute dei loro piccoli bimbi. 

Ogni sabato del mese, infatti, presso la sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Alessandria in Via Buonarroti 16 (2° piano, zona Cristo – supermercato Galassia), dalle 14.30 alle 16.30 l’infermiera pediatrica, counselor ed esperta in allattamento Laura Fisichella sarà a disposizione delle coppie ancora in attesa e dei neogenitori di bambini da 0 a 6 mesi per spiegare quale sia il normale andamento dell’allattamento e il comportamento regolare del bambino allattato, come cambia il seno e quale sia per la mamma l’alimentazione più corretta da seguire, senza dimenticare le problematiche che possono verificarsi nei neonati come singhiozzo, coliche e pianto.

Dalle 16.30 alle 18.30, invece, spazio alle coppie con bambini un po’ più grandicelli, dai 6 mesi ai 3 anni, con le quali l’infermiera pediatrica e di famiglia Laura Pombia affronterà i temi del primo soccorso con un programma molto fitto che va dalla prevenzione di incidenti domestici al trattamento di ferite, stipsi, traumi e trauma cranico passando per febbre, crisi convulsive, gastroenterite, vomito, dolore addominale, malattie esantematiche e colpo di calore (ogni sabato si affronteranno alcuni di questi argomenti per poi proseguire nelle settimane successive).

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Alessandria – specifica il Presidente OPI AL Elisabetta Gnecchiha deciso da febbraio di aprire le porte della propria sede mettendosi al servizio dei cittadini, in linea con il nuovo progetto di alfabetizzazione sanitaria (Health Literacy), di creazione di una rete sinergica con il territorio e di valorizzazione della professione infermieristica. Proprio per l’alto valore educativo a favore della comunità, Latte e Coccole e S.O.S. Genitori hanno ricevuto il Patrocinio dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo in primis e successivamente del Comune e della Provincia di Alessandria“.

PS. Qualora ci siano almeno 8 persone interessate a una o a entrambe le iniziative ma al di fuori della zona di Alessandria, inoltre, l’OPI AL è disposto a renderle itineranti! Potete contattarci all’indirizzo mail cittadino.opial@gmail.com

Latte e Coccole

Iscrizioni e maggiori informazionifisi.laura@gmail.com oppure 333.649.6198 (ore 18.00 – 19.00)

SCARICA LA LOCANDINA

S.O.S. Genitori

Iscrizioni: Clicca qui per iscriverti

Per maggiori informazionicittadino.opial@gmail.com oppure 366.136.3949

SCARICA LA LOCANDINA 

Potrebbe interessarti...