ASO AL, 30 Gennaio: Emostasi e Trombosi, Focus su Care Management

L’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, con il patrocinio di OPI AL, organizzerà il 30 gennaio 2019 dalle ore 14.00 alle 19.00, presso il Salone di Rappresentanza di Via Venezia 16, il corso di formazione “Emostasi e Trombosi: Focus su Care Management”.

Le malattie emorragiche e tromboemboliche interessano una parte rilevante della popolazione, dall’età neonatale a quella più avanzata, nella quale la principale causa di morte è rappresentata dalle patologie cardiovascolari. La gestione del paziente, diagnosi, terapia, prevenzione e follow-up richiedono specifiche competenze professionali, sia cliniche sia di laboratorio, che si esercitano all’interno dei Centri Emostasi e Trombosi insieme alla disponibilità di indagini diagnostiche strumentali e di laboratorio.

Questo corso è finalizzato a definire le competenze (mediche, infermieristiche) dei professionisti che operano nei Centri Emostasi e Trombosi con un focus particolare sui percorsi diagnostico terapeutici e sulla gestione dei nuovi farmaci recentemente introdotti, sia nell’ambito della prevenzione del tromboembolismo venoso sia nell’ambito delle cure per l’emofilia.

Il corso di formazione è accreditato per i medici chirurghi (discipline: ematologia, medicina interna, medicina trasfusionale), i biologi e gli infermieri ai quali verranno assegnati 3 crediti e che, su richiesta, potranno ricevere un attestato di frequenza. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e si effettua mediante le seguenti modalità:

  • inviando la scheda a Congress Team Project via fax 0382 33822 entro il 23 gennaio 2019
  • iscrivendosi on line al sito www.congressteam.com
Clicca qui per scaricare il programma completo e la scheda di iscrizione 

Potrebbe interessarti...