25-26 Ottobre, Torino: Rieducazione perineale

Nelle giornate del 25 e 26 Ottobre si terrà all’Ospedale Koelliker di Torino il corso teorico e pratico di rieducazione perineale rivolto a infermieri, fisioterapisti, ostetriche e medici chirurghi.

L’evento formativo, che si svolgerà dalle ore 09.00 alle 17.00 il primo giorno e dalle ore 09.00 alle 16.00 il secondo, intende far acquisire le competenze diagnostiche e terapeutiche rispetto ai problemi di pertinenza perineale che sempre di più affliggono pazienti afferenti a diverse specialità. La riabilitazione perineale, infatti, copre un vasto campo di azione rispetto alle patologie e al personale che deve essere coinvolto nella presa in carico del paziente. Tali patologie coinvolgono molte specialità sia nel percorso di diagnosi sia di cura e sono molto numerose e onerose per il Servizio Sanitario Nazionale in termini di disabilità.

Il corso, che fornirà 18,5 crediti ECM, prevede pertanto una giornata teorica multidisciplinare e una pratica presso gli ambulatori dell’Ospedale Koelliker.

Per l’iscrizione: www.cespi-centrostudi.it

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Potrebbe interessarti...