8-9 Novembre, San Marino: Sale operatorie e aree interventistiche chirurgiche

L’8 e il 9 Novembre 2019, presso il Centro Congressi dell’Hotel Palace di San Marino, si terrà il convegno “Sale Operatorie e aree interventistiche chirurgiche” organizzato, tra gli altri, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale e della Federazione Nazionale Professioni Infermieristiche.

L’obiettivo del convegno, diviso in sette sessioni, è quello di valutare e discutere il ruolo dell’infermiere in sala operatoria con le nuove competenze specialistiche. Tra i temi da affrontare figurano la sicurezza del paziente e dell’operatore e la formazione dell’infermiere di sala operatoria e di area chirurgica. La presenza dell’Avvocato Luca Benci, poi, darà un valido supporto all’autorevolezza del convegno trattando argomenti quali la responsabilità e le nuove norme sulla privacy e sul consenso, a cui seguirà la Presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli che terrà una lectio magistralis. Al completamento del percorso formativo verranno trattate tematiche sulla sterilizzazione, esposte da esperti del settore che porteranno il loro contributo su metodologie innovative atte a prevenire le infezioni correlate all’assistenza. Una sessione specifica verrà infine dedicata alla Chirurgia Mininvasiva e alla Radiologia Interventistica.

Il congresso è accreditato per infermieri, ostetriche, e per i medici delle seguenti discipline: Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia, Urologia, Oculistica, Chirurgia Vascolare e Direzione Medica di Presidio Ospedaliero. Verranno accettate, per l’accreditamento ECM, le prime 400 schede di iscrizioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU PROGRAMMA E ISCRIZIONI, SCARICA L’OPUSCOLO

Potrebbe interessarti...