29 Aprile: Corso Ecografia Infermieristica torace e addome (max 12 posti)

L’Ordine Professioni Infermieristiche di Alessandria, in collaborazione con ANIARTI, organizzerà il 29 aprile, dalle ore 08.15 alle ore 17.30, presso la sede OPI AL di Via Buonarroti 16, un corso base di Ecografia Infermieristica che in questa edizione si concentrerà in particolare su torace e addome.

Nella prima parte della giornata i docenti Andrea Mastroeni, infermiere DIEST 118 del C.T.O. di Torino, e Davide Enrici Baion, infermiere DEA Front Line dell’Ospedale Molinette di Torino, illustreranno cosa si intende per ecografia infermieristica e come si utilizza l’ecografo, per poi passare ad una più specifica spiegazione dell’ecografia toracica (valutazione vena cava e polmone) e di quella addominale (valutazione addome e vescica). Dopo la pausa pranzo, invece, i partecipanti dovranno cimentarsi in alcune prove e simulazioni pratiche prima di affrontare il test finale.

Il corso, che fornirà agli iscritti 11 crediti ECM, sarà aperto ad un massimo di 12 persone e verrà attivato solo in presenza di un minimo di 6 partecipanti. Per iscriversi  occorre collegarsi al sito www.aniarti.it nella sezione “Eventi formativi” e compilare l’apposita scheda online.

INFERMIERI SOCI ANIARTI 2019 150 EURO, IVA COMPRESA
INFERMIERI ISCRITTI OPI ALESSANDRIA 150 EURO, IVA COMPRESA
INFERMIERI NON SOCI ANIARTI E NON ISCRITTI OPI ALESSANDRIA 200 EURO, IVA COMPRESA

L’iscrizione al corso, aperta solo agli infermieri, è obbligatoria e il suo costo comprende il kit congressuale e l’attestato di partecipazione. Sarà inoltre possibile effettuare il recesso entro il 15 aprile, comunicandolo tramite email a aniarti@aniarti.it; in tal caso verrà restituito il 50% della quota tramite bonifico di conto corrente bancario in data successiva al corso. Qualora la comunicazione della rinuncia all’iscrizione avvenga oltre la data indicata oppure di fatto con la mancata presenza al corso, non vi sarà alcun rimborso.

Per maggiori informazioni: ecm@opial.it

 

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA COMPLETO 

Potrebbe interessarti...