850 anni di Alessandria: anche l’OPI AL al corteo del 6 maggio

Anche l’OPI AL scenderà in strada domenica 6 maggio 2018 per festeggiare il compleanno della città di Alessandria che compie ben 850 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1168.

In occasione di questo importante anniversario, infatti, dal 3 al 6 maggio sono stati organizzati diversi eventi celebrativi tra cui figura anche il grande corteo al quale l’OPI AL parteciperà in qualità di soggetto che presta attivamente servizio a beneficio della comunità alessandrina. A partire dalle ore 11.30 potrete quindi vederci sfilare per tutto il centro storico insieme ad altre realtà del territorio: il percorso avrà inizio da Piazza del Duomo e si concluderà intorno alle ore 13.00 con il saluto istituzionale delle autorità in Piazza Garibaldi, dopo aver attraversato Piazza della Libertà, Via dei Martiri, Piazzetta della Lega e Corso Roma. Questo corteo ha l’obiettivo di sottolineare l’importante impegno di tutti coloro che mettono costantemente le loro competenze al servizio della comunità locale manifestando di fronte alla Cittadinanza il valore, il significato, la qualità e lo spirito operativo di tali realtà fondamentali per la città di Alessandria, per la sua storia e il suo sviluppo.

La giornata di festa avrà inizio alle ore 10.30 con la solenne celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo Mons. Guido Gallese all’interno del Duomo cittadino e con la seguente offerta votiva dell’Olio per il Tabernacolo.

 

Potrebbe interessarti...